Iuri Marchesin
Pianista del duo Gavryliuk-Marchesin
Trevigiano, classe 1996. Iuri Marchesin scopre il pianoforte all’età di quattro anni, dimostrando da subito un grande interesse e facilità nell’apprendimento dello studio dello strumento. La sua formazione continua, negli anni successivi, sotto la guida del Maestro Michele Della Ventura e si esibisce in numerosi concerti sia con repertorio classico che con quello jazz.
In quel periodo si è esibito in diversi concerti per la fondazione Telethon e in concerti organizzati dall’Accademia musicale “Studio Musica” di Treviso. Si è esibito nella stagione concertistica “Sabati in Villa” organizzata dal Conservatorio “Agostino Steffani” di Castelfranco Veneto.
Nel 2010 è stato premiato nei concorsi internazionali di “Città di Piove di Sacco” e “Un po’ di note” di Occhiobello. Lo studio di Iuri Marchesin continua poi nel Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia, sotto la guida del Maestro Isabella Lo Porto, conseguendo la laurea col massimo dei voti.
Nel corso di questi anni, ha seguito i corsi di perfezionamento con i Maestri Claudius Tanskj e Aima Maria Labra-Makk.
Si è esibito nella rassegna musicale dedicata ai giovani musicisti “Suoni Amo” e ha suonato nella sala concerti del Conservatorio di Venezia, nel ciclo di concerti dell’Associazione “Un amico a Venezia” e nella stagione 2018/2019 presso il teatro Ibsenhuset di Skien, in Norvegia.